Non si tratta certo di un fenomeno recente, né tantomeno di una squallida realtà.. Potete criticarlo o esserne parte: ma la coppia aperta è diventato un trend! Trovandomi a parlare con un numero sempre maggiore di persone che hanno "optato" per questa soluzione; ho deciso dunque di raccogliere quelle che sono state le motivazioni più utilizzate per giustificare "i terzi incomodi". Innanzitutto bisogna distinguere tra quelli che lo dicono apertamente e ne sono orgogliosi e quelli che temono per la loro reputazione e dunque non lo ammettono (anche se poi lo sanno tutti).
il primo caso è il paradosso del gay: COPPIA DI TROIE: stiamo insieme, per l'anima del... ma scopiamo con chi vogliamo di nascosto.. un buon 90%, questa coppia è molto aperta.
LA STRANA COPPIA: 2 attivi o 2 passivi che cercano il terzo e stanno insieme.. (?!? dio li fa e poi li accoppia)
La coppia aperta "QUANDO TIRA": è solo una questione di sesso, siamo entrambi uomini, (mica animali!), e quindi quando capita all'occorrenza becchiamo un, due tre quattro cin.. sei sette e ce lo/li portiamo a letto!
La coppia aperta "FALLO PER ME AMORE": generalmente uno è più troia dell'altro e dunque a quello meno sgamato (naif) e innamorato nel vero senso della parola vien chiesto di farlo per fare un atto d'amore nei confronti della coppia, un rito sacrificale a favore dell'armonia che finisce spesso per far diventare una sgualdrina anche l'animo più puro che poi ci prende gusto.La coppia aperta "A DISTANZA": vuoi non giustificare il fatto che se a uno vien voglia di far sesso, non lo si possa fare con un altro per via della distanza che li separa???...
La coppia aperta "SAVING OUR LOVE" coppia alla deriva, che forse attribuisce una ossessiva importanza al sesso, senza arrendersi alla possibilità che il rapporto possa essersi trasformato in una piacevole abitudine e che dunque cerca, a volte invano di recuperare in extremis con la brillante idea di farlo con altri
Ed infine qualcosa che fino a poco tempo fa mi sfuggiva... IL RAPPORTO DI COPPIA A 3... il vero menage-a-trois.. il consolidamento di un rapporto fugace che può persino trasformarsi in un complicato rapporto sentimentale dalle dinamiche complesse.. l'innamoramento a 3, la quotidianità a 3.. perché 3 IS THE MAGIC NUMBER!
Nessun commento:
Posta un commento